mercoledì 20 luglio 2016

in libreria



RIVEDETELO!!!



Prato di ora è la città dove entri in una importante libreria per comprare un libro Einaudi di Mario Perniola e ti dicono che non esiste. vabbuò, non ti impunti, anche perché lo vuoi leggere in formato MOBI, che non piglia posto né si impolvera (costa pure la metà), e sei entrato solo perché c'è l'aria condizionata e fuori ci saranno 40 gradi. allora ti fai un girino per gli scaffali, scarni come dicono siano oggi gli scaffali dei supermercati in Venezuela, e ti sembra di non vedere esposti i libri appena usciti degli importanti scrittori pratesi che fanno rima nesi e veronesi (quest'ultimo decisamente il miglior romanziere italiano, ma lo sapete da soli), e nemmeno quello della mia amica di biblioteca Cristina Guarducci. a proposito, dato che i primi due autori li avete di sicuro letti dal primo all'ultimo libro (secondo me storia della mia gente scarsino ma Ivo Barrocciai è il più grande personaggio letterario pratese di tutti i tempi), leggete a randa i libri di Cristina Guarducci, qui la pagina informativa della casa editrice Fazi. io sto leggendo il primo, mi garba parecchio.

PS: il prossimo post lo faccio sul romanzo che mi ha appena regalato il mio amico fraterno Maurizio Giardi facendomi una dedica esagerata, ma prima di scrivere il post almeno una pagina la devo leggere.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivete quello che volete ma non commettete gravi reati quali l'ingiuria e la calunnia