lunedì 25 luglio 2016

Chi non ti ostacola ti vuole bene davvero?

Il Principe Myskin Donato Sannini un giorno s'incazza e va a Viterbo, a farsi chiamare lo straniero

Prato di ora è che oggi devo fortemente ringraziare tutti quelli che mi hanno ostacolato canzonando,  insultando, tramando e perfino calunniando (è un reato grave), a partire dai miei coriacei familiari, tutt'oggi per fortuna bastamente ostili, altrimenti sarei un bidello, come molti, con tutto il massimissimo rispetto per i bidelli, per gli impiegati pubblici e per i lavoratori in generale (la leggenda raccontata dai suoi amici storici e da Carlo Monni in persona narra che Benigni stesso fu pigliato quasi di forza dal Principe Myskin Donato Sannini e trascinato a Roma per fare l'attore pochi giorni prima di sottoporsi al concorso comunale per bidello). Sapete com'è, quando uno ha il carattere che ho io, se gli dici in continuazione che una cosa non la deve fare è quando la fa, se gli metti ostacoli sempre più difficili è quando li supera.

Prato di ora è che  anche se mi ha ostacolato poco, giusto un minimo sindacale di canzonatura, devo salutare la Dori (la persona più etica di Prato e vallata), ritiratasi in montagna a finalmente leggere Marcel Proust.

PS: per il mio amico fraterno Maurizio Giardi oggi nulla, salvo raccomandargli di rifornire le librerie del suo romanzo, perché secondo me si fa il botto. Qualche copia da vendere la darei anche a Renzino di Megabono e all'attore in sospeso Pino Gazzo, del cui bel bar di via Garibaldi vi parlerò un'altra volta.

PPS: caro Maurizio, son tempi oclocratici che bisogna legare il padrone dove vuole l'asino, come dice giustamente il mio amico internettiano Dinamo Seligneri 


Nessun commento:

Posta un commento

scrivete quello che volete ma non commettete gravi reati quali l'ingiuria e la calunnia